Per raccontarvi CIBO USA dobbiamo raccontarvi di Francesco
27 anni, da sempre appassionato di marketing, informatica e cucina. Dopo aver conseguito la laurea, come tanti altri giovani, iniziò a fare un lavoro - fuori sede - che non lo soddisfaceva molto. Francesco, allora, iniziò a pensare costantemente all’idea di creare qualcosa di suo, qualcosa che potesse gestire in piena autonomia
Come in ogni storia che si rispetti, però, prima del lieto fine (dai… non è spoiler!) Francesco ha fatto i conti con tanti imprevisti e con tanti dubbi. In primis, il nostro giovane eroe, non ebbe il coraggio di lasciare il suo lavoro sicuro per correre dietro ad un grandissimo punto interrogativo. Di conseguenza accantonò questo eccitante sogno e si dedicò alla sua vita di tutti i giorni fatta di lavoro e amici.
Pausa Ricarica Pop Corn

Bene, continuiamo! Arriva l’estate del 2013. Francesco armato di spirito vacanziero, curiosità e “Let’s amunì” goes to America.
TA TA TA TAAAAN: svolta epocale piena di sbaaaaav grazie agli States (sì, questo è uno spoiler ma pur sempre non troppo spoiler).
Il nostro buon Francesco, infatti, tornando in Italia, si accorse che l’America aveva per sempre segnato la sua vita… e le sue papille gustative. Un giorno gli venne voglia di assaggiare nuovamente le cose che aveva visto e assaporato in quei luoghi; provò ad andare nei supermercati più forniti alla ricerca di quei prodotti ma: UA-UA-UAAA YOU LOSE! Ovviamente, non trovò nulla di quello che desiderava.
Fu in quel momento che capì che doveva e poteva fare qualcosa, non solo per soddisfare un suo bisogno, ma anche per soddisfare il bisogno di tutte quelle persone che dopo aver:
- vissuto negli States
- fatto un viaggio negli States;
- visto prodotti iper super mega SBAV in qualche film, serie o programma TV
desideravano assaggiarli e vivere un “trascurabile momento di felicità” e spensieratezza
FRANCESCO NON AVEVA PIÙ UN SOGNO. FRANCESCO AVEVA L’IDEA!
Iniziò, dunque, a lavorare (giorno e notte, giorno e nooootte, per cantarlo con un celebre jingle) a questo progetto partendo dalla sezione informatica. Appena aveva un momento libero, nei giorni di riposo dal lavoro, durante le notti, durante le pause, creò il sito che vedete.
Abilitò la funzione acquisto, anche se non era possibile pagare gli oggetti, e sulla home page lasciò una e-mail di feedback per richiedere il parere del pubblico.
Fu un successo enorme rispetto a ciò che aveva immaginato! A quel punto decise che si poteva fare il grande passo: lasciò il lavoro sicuro per inseguire quello che adesso non era solo un sogno ma un progetto da curare, coccolare e far crescere!
I risultati? Li potete vedere oggi… beh vedere, facciamo che li potete assaporare!
Cibo USA, 8 anni dopo il lancio, è una realtà sempre giovane e fresca che esiste e funziona grazie ad un team di professionisti instancabili che lavorano costantemente NON alla soddisfazione dei clienti ma al superamento di ogni loro aspettativa!
Siamo stati i primi in Italia, siamo una delle realtà di vendita di cibo online più grandi in Italia con alle spalle più di 100.000 spedizioni e vogliamo continuare ad essere i primi a farvi provare ogni novità!
La nostra forza è stata proprio questa: essere stati i primi a vendere cibo americano in Italia. Questa esperienza si riflette nel servizio generale e nella varietà dei prodotti presenti in stock che è la più competitiva sul mercato.
Come ci riusciamo? Grazie ad un attento lavoro di ricerca che si basa anche sui vostri suggerimenti.
That’s all folks!
Questa è la nostra storia. Ti va di farne parte? Entra in CIBO USA e goditi il tuo primo acquisto!
STAY HUNGRY | STAY SBAAAV
Buono shopping!
.